BILLY e KID sbarcano al TEATRO STABILE DEL VENETO

Il progetto STORIE DI CARTA e le MIRABOLANTI AVVENTURE dei nostri due intrepidi pirati sbarca al TEATRO STABILE DEL VENETO

Cari spettatori, ma quanto ci mancate. Con i teatri chiusi si apre nel web la dimensione immaginifica e non potendo fare a meno di voi, non potendo sopravvivere senza storie, senza voce, senza avventure, il nostro amato progetto piratesco prende il largo, spiega le vele della fantasia e aspetta solo voi. Seguiteci a bordo e chissà, forse presto potremo vederli di persona questi due tizi strambi alla ricerca di tesori nascosti, forse sbarcheranno sulle tavole di un palcoscenico vero e proprio. Aspettando quel momento, spegnete le luci, accendete il cuore, aprite la piattaforma backstage, olio di gomito, profumo di salsedine e voliamo!

Per i più piccoli arriva il primo episodio delle avventure dei pirati Billy e Kid con Barabao Teatro su Backstage dal 5 febbraio 2021, stay tuned!

Un’isola sperduta, abitata da stravaganti Scheletri, colpiti da una maledizione e guardiani di uno dei tesori più impenetrabili di tutto l’Oceano, è questo il luogo in cui i destini di Billy Il Brutto (il mozzo) e Kid Barbaverde (il Capitano) s’incrociano per la prima volta. Una terribile tempesta li ha fatti sbarcare sulle rive opposte dell’isola. Kid, catturato dagli Scheletri, non avrebbe avuto scampo se non avesse incontrato l’ingenuo e affamato Billy…
Riusciranno i due, oltre a salvare la pelle, a conquistare il primo di tanti tesori? Una nave sgangherata, tesori inestimabili, mirabolanti avventure e due intrepidi pirati.

Grandi e piccini, allacciate le cinture il viaggio sta per cominciare!

scritto e diretto da Romina Ranzato e Ivan Di Noia; con Romina Ranzato (voce Billy e Kid); puppet design Mattia Scaggiante; scenografie Ivan Di Noia e Marta Piccolo; grafica web Mirco Trevisan; montaggio Romina Ranzato; la sigla è scritta e cantata da Romina Ranzato, Cristina Ranzato, Ivan Di Noia, Oscar Chellin; mixaggio audio Tj Service di Luca Favretto; assistente progetto Marta Piccolo; progetto ideato e realizzato da Barabao Teatro; produzione Teatro Stabile del Veneto, Camera di Commercio di Padova; attribuzione immagini vecteezy.com; la base della sigla è If I Have a Chicken di Kevin McLeod utilizzata con licenza Creative Commons 4.0; la base de Nessuno mai è fuggito di qua è Sugar Zone di Silent Partner utilizzata con licenza Creative Commons 4.0