teatro di MOVIMENTO e di CREAZIONE

CALENDARIO.

Lug
12
dom
spettacolo LA CASETTA DI MARZAPANE @ Treviso, Parco degli Alberi Parlanti
Lug 12@17:00–18:00
<!--:it-->spettacolo LA CASETTA DI MARZAPANE<!--:--> @ Treviso, Parco degli Alberi Parlanti

Rassegna UN POSTO ALL’OMBRA 2020


Per partecipare è consigliata la prenotazione (pagamento al parco)

clicca qui https://forms.gle/5GAvHC92444cVeUt9

In caso di maltempo lo spettacolo NON sarà recuperato

spettacolo IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI @ Piazzale Azzurri d'Italia, Padova
Lug 12@21:15–22:15
<!--:it-->spettacolo IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI<!--:--> @ Piazzale Azzurri d'Italia, Padova
IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI, Rassegna GirovagArte
Ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti
Nel villaggio di Vinci, il piccolo Leonardo, seguito da zio Francesco e nonna Lucia, esplora il mondo che lo circonda con estrema curiosità, iniziando a studiare i moti dell’aria, dell’acqua, degli animali. Poco più che ragazzo, il padre lo porta nella Firenze rinascimentale, nella famosa Bottega di Mastro Verrocchio, e lì Leonardo scopre che Arte è sinonimo di cultura, crescita e lavoro.
Incontra scultori, orafi, pittori del calibro di Botticelli, Perugino, Ghirlandaio ecc; da tutti imparerà ma anche continuerà con le sue ricerche ed invenzioni, nel desiderio di migliorare la vita dell’uomo.
Il suo genio farà sì che il sogno di ragazzo divenga realtà finché riuscirà ad aprire una Bottega tutta sua e a volare verso l’infinità dei secoli a venire.
_____________________________
INFO: girovagarte@gmail.com / 348 4410815
Lug
15
mer
spettacolo I MUSICANTI DI BREMA @ Abano Terme, Teatrò
Lug 15@21:00–22:00
<!--:it-->spettacolo I MUSICANTI DI BREMA<!--:--> @ Abano Terme, Teatrò

Lo spettacolo narra la vicenda di un asino, un cane, un gatto e un gallo che rifiutati per differenti motivi, dai loro rispettivi padroni si mettono in cammino verso la città di Brema sicuri di trovare un nuovo futuro.

Durante il loro viaggio, però, i quattro animali non immaginano certo di dover incontrare dei pericoli, grazie ai quali stringeranno una solida amicizia. Riusciranno i nostri amici ad arrivare a Brema? Lo scoprirete solo vedendo lo spettacolo!

Questa fiaba tradizionale fa emergere, tematiche importanti e significative quali: l’amicizia, l’accettazione della diversità e l’altruismo. Rappresentata tramite Teatro d’Attore, Narrazione ed Effetti Sonori dal vivo, la storia prende vita coinvolgendo fortemente sia i bambini che il pubblico presente, poiché chiamati a partecipare direttamente agli effetti sonori proposti dagli attori.


INFO BIGLIETTERIA
327 9209225
biglietteria@teatroabanoterme.it

Lug
18
sab
spettacolo IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI @ Giardini del Fossato, Pontassieve (FI)
Lug 18@21:15–22:15
<!--:it-->spettacolo IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI<!--:--> @ Giardini del Fossato, Pontassieve (FI)

Il piccolo Leonardo vive nel suo splendido villaggio di Vinci e qui, accompagnato da Zio Francesco e Nonna Lucia esplora il mondo che lo circonda con estrema curiosità e vitalità. Nella ridente Toscana Leonardo inizia a studiare i moti dell’aria, dell’acqua, degli animali.

Il padre, Ser Piero desidera sposarsi e svincolarsi dai suoi obblighi paterni, pertanto, accorgendosi della bravura del figlio nel disegno decide di portarlo a Firenze alla famosa Bottega di Mastro Verrocchio. Malinconicamente, Leonardo lascia Vinci e si trova catapultato nella Firenze del Rinascimento dove Arte è sinonimo di Cultura, Crescita e Lavoro.

Qui, il giovane Leonardo incontra scultori, orafi, pittori del calibro di Botticelli, PeruginoGhirlandaio, Agnolo Di Polo; da loro apprende, impara e migliora.

Le difficoltà legate al mondo dell’arte incombono sul giovane che desideroso di migliorare la vita dell’uomo si scontra con le vecchie e datate concezioni.

E così il sogno del giovane Leonardo diventerà realtà, riuscirà ad aprire una Bottega tutta sua e a volare verso l’infinità dei secoli a venire.

Lug
19
dom
A-TIPICO FESTIVAL Antivirale Poetico @ Brugine (PD), Villa Roberti
Lug 19@17:30–23:30
<!--:it-->A-TIPICO FESTIVAL Antivirale Poetico<!--:--> @ Brugine (PD), Villa Roberti
ATIPICO FESTIVAL Antivirale Poetico
TEATRO & MUSICA

Ingresso al parco della villa: 3€ a persona o 10€ per famiglie (4 persone)
+ SPETTACOLI e PERFORMANCE “A CAPPELLO” (offerta libera e responsabile)

FIABE IN TESTA ingresso ore 17:30
un pomeriggio di performance dedicate a bambini e famiglie
RICORDI IN TASCA ingresso ore 21:00
una serata di performance di teatro d’autore e all’improvviso

Chi siamo e Cosa vi presentiamo…
Siamo un gruppo di artisti della scena, attori, cantori, narratori. Poeti del corpo e della voce, accomunati dalla rigorosa gioia del teatro all’improvviso. Durante il lockdown ci siamo cercati nella luminescenza degli schermi per sostenerci nel buio e mantenere viva la fiamma della nostra arte. Dalle nostre chiacchiere, visioni e risate in remoto, si è manifestato questo progetto di una giornata poetica a Villa Roberti: un contenitore di brevi scene e di racconti, cantate, giochi e ballate, nell’affascinante scenario del parco della villa .
In inglese “a tip” è il soldo che si mette nel cappello dell’artista, la mancia che si da al cameriere per ringraziarlo della cortesia, lo zecchino inatteso dato del paron Pantalone al fedele servo Zanni. E’ così che come artisti ci sentiamo, servitori del bello comune, e dell’antichissimo diritto della comunità a ri-trovarsi per celebrare la bellezza, l’umorismo e la grave gioia di essere insieme. Sono stati tempi spaventosi per tutti noi, e crediamo che la poesia condivisa sia un magnifico antidoto anticorpo antivirale, per infine uscire a riveder le stelle.
Il biglietto di ingresso sarà devoluto a Villa Roberti, a cui va la nostra gratitudine per la generosità nell’aprire questo spazio alla comunità e a noi artisti. Il nostro compenso verrà dai cappelli che a fine serata saranno a vostra disposizione per essere riempiti di stelle.
Questo evento è stato creato nel rigoroso rispetto delle regole di sicurezza, fuori e dentro la scena. Sara nostra e vostra cura vigilare con severissimo umorismo sulla sicurezza di noi tutti.
Organizzazione a cura di:
Barabao Teatro
Venice Vocal Jam
CambiScena Improvvisazione Teatrale
The Studio
Hèlikos
Con la preziosa collaborazione di
Villa Roberti
INFO E PRENOTAZIONE (obbligatoria):
info@villaroberti.com – tel. 392 5226296

Lug
25
sab
manifestazione LA MARCILIANA @ Correzzola (PD), Corte Benedettina
Lug 25@21:00–22:00
<!--:it-->manifestazione LA MARCILIANA<!--:--> @ Correzzola (PD), Corte Benedettina

Romina Ranzato sarà presente alla manifestazione LA MARCILIANA di Correzzola con un’ interpretazione esclusiva.

Lug
26
dom
SERATA A-TIPICA Antivirale Poetico @ Arzergrande (PD), Casone Azzurro
Lug 26@21:00–23:00
<!--:it-->SERATA A-TIPICA Antivirale Poetico<!--:--> @ Arzergrande (PD), Casone Azzurro
SERATA ATIPICA  Antivirale Poetico
Teatro & Musica
FIABE IN TESTA* ingresso ore 21:00
una serata di performance dedicate a bambini e famiglie

A-TIP
Chi siamo e Cosa vi presentiamo…
Siamo un gruppo di artisti della scena, attori, cantori, narratori. Poeti del corpo e della voce, accomunati dalla rigorosa gioia del teatro all’improvviso. Durante il lockdown ci siamo cercati nella luminescenza degli schermi per sostenerci nel buio e mantenere viva la fiamma della nostra arte. Dalle nostre chiacchiere, visioni e risate in remoto, si è manifestato questo progetto di una serata atipica al Casone Azzurro: un contenitore di brevi scene e di racconti, cantate, giochi e ballate.
In inglese “a tip” è il soldo che si mette nel cappello dell’artista, la mancia che si da al cameriere per ringraziarlo della cortesia, lo zecchino inatteso dato del paron Pantalone al fedele servo Zanni. E’ così che come artisti ci sentiamo, servitori del bello comune, e dell’antichissimo diritto della comunità a ri-trovarsi per celebrare la bellezza, l’umorismo e la grave gioia di essere insieme. Sono stati tempi spaventosi per tutti noi, e crediamo che la poesia condivisa sia un magnifico antidoto anticorpo antivirale, per infine uscire a riveder le stelle.
Questo evento è stato creato nel rigoroso rispetto delle regole di sicurezza, fuori e dentro la scena. Sarà nostra e vostra cura vigilare con severissimo umorismo sulla sicurezza di noi tutti.
Organizzazione a cura di A-TIP:
Barabao Teatro
Venice Vocal Jam
CambiScena Improvvisazione Teatrale
The Studio
Hèlikos
Con la collaborazione di
Corte dei Miracoli e Comune di Arzergrande
INFO E PRENOTAZIONE (obbligatoria):
info@associazionelacortedeimiracoli.it – tel. 346 0183423
spettacolo TONGO E IL TESORO DEI NIBELUNGHI @ Ca' Onorai (PD)
Lug 26@21:00–22:00
Lug
29
mer
spettacolo KONG. L’OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO @ San Giorgio in Bosco (PD)
Lug 29@21:00–22:00
<!--:it-->spettacolo KONG. L'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO<!--:--> @ San Giorgio in Bosco (PD)

Un enorme gorilla conduce due attori all’emozionante storia di un incontro che accompagna una crescita.

Lo spettacolo è dedicato al grande gioco del “FACCIAMO FINTA CHE” in un luogo di misteri impolverati, dove tutto può divenire vivo e sede di fantastiche avventure.

Buon viaggio quindi ai due esploratori che trasformano lo scimmione: giocano con lui, lo vestono di aspettative come due genitori che vorrebbero che loro figlio fosse il migliore. Gli fanno vivere avventure folli ed esilaranti finoadaccompagnarloallavettadelgrattacielopiùaltodiNewYork, mentretutt’attornosfreccianoaereiche sparano all’impazzata.

Attraverso l’uso di musica e rumoristica dal vivo, giochi clowneschi e una delirante drammaturgia lo spettacolo vi catturerà e vi emozionerà!

Lug
30
gio
spettacolo VII. NON RUBARE @ Brugine (PD), Villa Roberti
Lug 30@13:46–14:46
<!--:it-->spettacolo VII. NON RUBARE<!--:--> @ Brugine (PD), Villa Roberti

Anversa, capitale del traffico internazionale di diamanti. Una banca inespugnabile, il Diamond Center. Un miliardo di dollari, dollaro più dollaro meno. Una banda di ladri temerari e scaltri disposti a tutto per diventare leggenda.

El Toro: semplicemente il numero uno.
Patricia Mallow: la sanguinaria.
Alinka: la femme fatale.
Giosuè…

Riusciranno i nostri eroi a compiere l’impresa?

Qui non si tratta solo di sistemi di allarme, cassette di sicurezza o inseguimenti mozzafiato, qui si tratta di pestare i piedi a gente troppo grossa. Qui non si parla di ergastolo, se li beccano li ammazzano. Questa non è solo una sfida impossibile, è il Colpo del Secolo.
Spegnete i cellulari: non vi serviranno. Lasciate a casa i vostri figli, ma prima date loro un bacio. Mettete al sicuro i gioielli, ma evitate i caveau. Sedetevi comodi, se vi riesce, e allacciate le cinture di sicurezza. Venite con noi nel thriller teatrale “VII: Non Rubare”.

Back to Top

Newsletter