La compagnia si avvale di un gruppo di lettori professionisti che utilizzano la creazione teatrale per la realizzazione di letture espressive e racconti animati.
Attraverso la sperimentazione di molteplici tecniche di lettura, svariate modalità di animazione e diversi stili interpretativi si eseguono racconti che fondono al contempo la crescita culturale al piacere dell’ascolto, la visione all’attiva partecipazione.
Mediante l’attività di lettura ad alta voce ci si è proposti di avvicinare il pubblico di tutte le età alla parola scritta, con l’intenzione di stimolare la curiosità verso un oggetto, quale il libro, che diventa vivo creatore di mondi.
BARABAO Teatro propone i suoi racconti in diversi contesti sociali quali: BIBLIOTECHE, SCUOLE, LUDOTECHE, LIBRERIE, PARCHI e non ultimo a CASA. Credendo che il gusto della cultura debba arrivare ovunque.
Ovunque si possano sviluppare la fantasia e l’immaginazione attraverso la fusione tra le magiche storie nascoste nei libri e l’arte teatrale.
La compagnia in collaborazione con le diverse Municipalità del territorio e la Provincia di Padova RetEventi, organizza la Rassegna Letture e Racconti per ragazzi SCENARI DI CARTA, ritenendo questo un valido appuntamento di confronto su teatro e lettura destinato a bambini, ragazzi e famiglie.
PER INFO: ROMINA RANZATO | +39 334 21 25 924 | romina@barabaoteatro.it
PROPOSTE
RACCONTI DIDATTICI con LABORATORIO 2020-2021
RACCONTI ANIMATI Scuola del Infanzia 2020-2021
RACCONTI ANIMATI Scuola Primaria 2020-2021
RACCONTI ANIMATI Scuola Secondaria 2020-2021
TEA TIME
“E’ sempre l’ora del tea!” esclama il Cappellaio Matto ad Alice immersa nel meraviglioso mondo che Lewis Carrol ha ideato.
Anche voi vi troverete catapultati in un mondo Pure British Style. Tavoli rotondi, teiere e pasticcini, vi sembrerà di entrare in un libro illustrato nel quale tutti gli ospiti, sia grandi che piccini, sono invitati per l’ora del tea ad assaporare le pagine più dolci di narrativa per ragazzi gustando tea con biscottini.
Ma attenzione “negli intervalli non abbiamo il tempo di lavare le tazze!” Lewis Carrol
Comments are closed.