Lo spettacolo di Capodanno che raccoglie l’essenza più autentica del genio creativo italiano: Carosello. Un Capodanno all’insegna della risata e della magia del Varietà, pronto a far vibrare il cuore di ogni spettatore!
Un viaggio nell’anima del nostro Paese, un omaggio appassionante al mito che ha plasmato l’immaginario collettivo di intere generazioni, un’esplosione di fantasia, arte e poesia che trasporta il pubblico in un’epoca in cui la creatività italiana si esprimeva con un’eleganza e un ingegno senza pari, uno spettacolo che esplora e reinterpreta gli sketch iconici del celebre programma televisivo portando sul palcoscenico il calore e l’umorismo di un’epoca che ha segnato la storia della televisione e del nostro Paese.
Lo spettacolo è una vivace carrellata di personaggi amati e sketch esilaranti che hanno intrattenuto generazioni di italiani e catapulta il pubblico in un viaggio attraverso il tempo, incontrando figure emblematiche e protagonisti tra risate e colpi di scena. Ogni dettaglio è una celebrazione della creatività e dell’ironia, che intreccia momenti musicali dal vivo e danze attraverso pièce teatrali, canzoni, coreografie, tip tap e gag per celebrare il Varietà che ha reso celebri straordinari attori, attrici, cantanti e soubrette simboli di una comicità raffinata e leggera. Da Walter Chiari al Quartetto Cetra, da Bice Valori al Trio Lescano, passando da Ave Ninchi a Raffaella Carrà a Sandra e Raimondo con scoppiettanti caroselli, lo spettacolo dà vita a un’esperienza del meraviglioso, frizzante, elegante, divertente, poetico spettacolo di Varietà rievocando la magia di un’Italia che ha saputo far sognare intere generazioni.