IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO studio uno

Sabato 20 ottobre ore 21.00 al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco verrà presentato il primo studio su LEONARDO DA VINCI

Barabao Teatro sta confezionando un nuovo spettacolo teatrale per ragazzi che debutterà nel 2019 in occasione del cinquecentenario della morte del grande genio rinascimentale. In scena Ivan di Noia e Romina Ranzato racconteranno della gioventù, della curiosità, dell’ingegno di un Leonardo ancora ragazzo, fino all’apprendistato alla bottega di Andrea Verrocchio. Due soli attori per una decina di personaggi in maschera, creati in collaborazione della mascheraia Roberta Bianchini, a fare da cornice le suggestive musiche e canzoni di Andrea Mazzacavallo.

NOTE DI REGIA: Una personalità travolgente che ha abitato un capitolo della storia tracciando un solco. Di fronte a lui generazioni di uomini, di tutti i credi e le lingue, si sono fermati. Tentiamo di comprendere come l’umana natura possa arrivare tanto in là. Risuoniamo ammirati di fronte ad opere d’indicibile bellezza. Solo il soffermarcisi sarebbe sufficiente ma la domanda nasce spontanea: come diavolo ha fatto? E la curiosità che ha pervaso la vita di quest’uomo ci spinge a cercare. La nostra umile risposta è uno spettacolo, un carosello di figure, immagini, emozioni.  Il desiderio di scrutare la mente del genio è ancora vivo, speriamo con quest’omaggio di condividerne la gioia.