Omertà al Senato della Repubblica

Si comunica che Martedì 7 Novembre, la splendida Sala Koch di Palazzo Madama ospiterà il convegno per la presentazione del libro “Noi, uomini di Falcone – la guerra che ci impedirono di vincere” del Generale Angiolo Pellegrini, edito da Sperling e Kupfer.
Interverranno il Presidente del Senato Pietro Grasso ed il Generale Angiolo Pellegrini e, quale moderatore, il giornalista Attilio Bolzoni, autore della prefazione del libro. Saranno presenti tantissimi appartenenti alle Istituzioni e alle Forze di Polizia, uomini e donne che, a partire dagli anni ’80 hanno collaborato o incontrato nel loro percorso professionale l’Alto Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, che è stato Comandante della Sezione Anticrimine di Palermo fino al 1985 ed ha condotto le più importanti operazioni contro le organizzazioni mafiose.
Confermata la presenza del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Dottor Franco Roberti, e di esponenti del mondo della cultura e della politica nazionale.
Previsto un intermezzo durante il quale l’attore Ivan Di Noia della compagnia Barabao Teatro di Piove di Sacco (Padova) reciterà alcuni passaggi tratti dallo spettacolo “OMERTA’ – Capaci, 23 Maggio 1992” dedicato a Giovanni Falcone e leggerà alcuni passi del libro dell’autore.