Barabao | A movement theatre company

“I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.” Christian Bobin

BILLY KID E IL MISTERO DI CAPITAN DRAKE

Quando il teatro delle ombre incontra il teatro di movimento la magia dell’oscurità si fonde con l’ironia della commedia.

A far da cornice narrativa la storia della scrittrice Lily, nell’atto stesso di creare, immaginare, dipingere e a volte pure cancellare scene e personaggi. Appaiono prima nella fantasia dei suoi pensieri i nostri impavidi protagonisti, per poi prendere vita come esili sagome di fronte a noi.

Due pirati improbabili alla continua ricerca di tesori si imbattono nell’ennesima avventura; questa volta però c’è in ballo qualcosa di veramente grosso, il famigerato tesoro di Capitan Drake, il più temibile pirata che abbia mai solcato i mari. Capitan Kid e il suo inseparabile mozzo Billy salpano all’arrembaggio della loro ingenuità e ne affronteranno di pericoli e tempeste, di duelli a suon di spada e di fioretto. Riusciranno, almeno questa volta, a tornare a casa con le tasche piene e il bottino sotto coperta? Chi lo sa. Chi lo sa qual è il tesoro che ognuno di noi cerca disperatamente, avidamente e senza tregua.

Di e con: Romina Ranzato, Ivan Di Noia, Sara Corsini, Mitch Salm, Oscar Chellin

Regia: Cristina Ranzato

Canzoni: Ivan Di Noia

Consulente creativo: Ted Kejiser

Scenografia e costumi: Licia Lucchese