Barabao | A movement theatre company

“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.” Lucio Anneo Seneca

DAL FERRO DA STIRO ALL’AUTO ELETTRICA

Il titolo dello spettacolo di teatro d’impresa che abbiamo messo in scena per celebrare i 60 anni di attività della Rasotto Flotte. Tanto è passato da quando mio padre Orlando aprì quella che all’epoca era un’officina di paese, a Dueville. Da allora tutto è cambiato: le automobili, il mercato, anche il nostro lavoro. Attraverso lo spettacolo – e nelle prossime pagine – abbiamo voluto ripercorrere questa storia, la nostra storia. Che è anche una storia intrinsecamente familiare, perché accanto a Orlando tutta la nostra famiglia ha contribuito, in tempi e modi diversi, a scriverne pagine importanti.

Questa dimensione collettiva con il crescere dell’azienda si è fatta via via sempre più importante: “io” non esiste in Rasotto Flotte, perché è essenziale il contributo di tutti e tutti ancora oggi lavorano cercando di rispettare gli insegnamenti che mio padre ripete ancora spesso, le regole e il rispetto, e con passione e impegno come lui ci insegna tutti i giorni. E vedendo quante persone erano con noi a festeggiare il 60° anniversario, evidentemente questo ci viene riconosciuto, all’interno e all’esterno.

Oggi siamo un gruppo che unisce i valori della tradizione con il sapere dell’innovazione e che crede nell’importanza della formazione personale e professionale di tutti i collaboratori. Lavoriamo in squadra con passione, ponendo la massima attenzione alla qualità dei servizi e alla soddisfazione del cliente, cercando ogni giorno di trasformare le potenziali minacce in nuove opportunità. In questo modo quell’officina di paese fondata nel 1963 oggi è diventata una realtà di un gruppo che complessivamente conta oltre 200 collaboratori e sei aziende, ciascuna delle quali opera sul mercato con un posizionamento unico e distintivo e una forte focalizzazione sulla completezza e qualità dei servizi offerti.

Di e Con: Romina Ranzato, Ivan Di Noia, Cristina Ranzato e la Compagnia Teatrale La Calandra di Due Ville

Regia: Romina Ranzato

Testi Canzoni:Ivan Di Noia