Barabao | A movement theatre company

“La padrona di casa deve sempre accertarsi che il caffè sia eccellente, e il padrone di casa che i liquori siano di prima scelta.” Anthelme Brillat Savarin

LUXARDO ELISIR

Un incontro ricco di storia e meraviglia quello avvenuto tra l’impresa Luxardo e la nostra compagnia Barabao a movement theatre company. L’incontro di due famiglie che si scoprono vicendevolmente. L’una da ben 200 anni si dedica con scrupolosa cura e dedizione alla creazione di uno dei prodotti più esportati al mondo qual è il Maraschino; l’altra costituita da teatranti che da oltre 30 anni hanno fatto delle arti performative la loro ragione di vita. Apparentemente così lontane, l’una produce liquori, l’altra spettacoli. Le due si osservano e sorridendo si confermano l’essere famiglia, entrambe approvano il valore della tradizione ma, con straordinario spirito imprenditoriale si lanciano verso nuove tecnologie, nuovi linguaggi, nuove forme.

Entrambe amano quel gusto, quella sfida presente nella consapevolezza di creare qualcosa di unico. Così come si assapora uno spettacolo, così come si degusta un bicchierino di “Sangue Morlacco”, è nel fugace piacere di quel momento creato con passione per un pubblico che è racchiuso il senso della vita di molte persone, inebriati dalla magnificenza della cultura e riscaldati dal piacere di un buon rosolio.

Di e con: Romina Ranzato,  Ivan Di Noia, Cristina Ranzato

Regia: Romina Ranzato

Canzoni: Ivan Di Noia

Musica: Chitarra di Andrea Vedovato, Sassofono di Yuri Argentino