STORIE IN BOTTIGLIA 3

STORIE IN BOTTIGLIA 3

IL RESPIRO, LA VOCE, IL RACCONTO

condotto da Cristina Ranzato
assistente pedagogico Mattia Scaggiante

SEMINARIO RESIDENZIALE DAL 24 AL 26 OTTOBRE

presso CASA MARINA – Galzignano Terme
Parco Regionale dei Colli Euganei

Il potere delle storie.

Quando mi chiedo perché continuo a far teatro alla fine la risposta è sempre la stessa, per raccontare storie, anzi a dirla come mio figlio per viverle e riviverle, molte vite, il maggior numero di vite possibili. Ci sono storie che emozionano, storie che ti cambiano, storie che hai bisogno di credere possibili, storie che senza non sarebbe la stessa storia, storie da inventare, condividere e non dimenticare. Giocare insieme ci aiuterà a liberare la voce di dentro e il cerchio a condividere le storie a noi care.

Cosa faremo?

Giocheremo con il corpo, la voce, il respiro e le emozioni per raccontare, raccontare e ancora raccontare.

Di cosa avete bisogno?

In maniera confusa e felice: abbigliamento comodo e a cipolla; una coperta in pile da usare come telo per la sera; sacco a pelo o lenzuola per la notte; asciugamani personali (ci sono docce e letti ma la toeletta personale è a carico di ciascuno); cappello e/o crema sole; e… porta con te una storia speciale.

Che tipo di storia?

Una storia che amate, per qualche vostra personale ragione, l’importante è che sia una storia breve tipo fiaba, favola, novella o racconto. Dovete portarla con voi trascritta a mano in un foglio formato A4 in bella grafia e in duplice copia (non più lunga di un foglio).

Alcune note organizzative

Saremo ospitati nella CASA MARINA situata nel bel mezzo del Parco Regionale dei Colli Euganei.
Ritrovo in via Sottovenda 3 di Galzignano Terme alle ore 19.00 di venerdì 24 ottobre. La sera del venerdì ci serve per arrivare, ambientarci, conoscere CASA MARINA, stare in compagnia… ma poi tutti a letto presto che sabato si lavora. Sabato sveglia presto, colazione e via di corsa a lavorare, la mattina faremo un bel riscaldamento e nel pomeriggio inizieranno a volare parole e racconti, se il tempo sarà propizio si giocherà in mezzo ai boschi. La sera, dopo cena, faremo filò e falò, non si possono accendere realmente fuochi ma se la notte è buona si possono ammirare le stelle. Domenica mattina si prosegue e dopo pranzo si chiuderà il cerchio dei racconti, non posso dirvi di più altrimenti vi svelo tutto.

Il costo del corso è di 180 euro comprensivo di tutto (vitto, alloggio, assicurazione, etc) la struttura che ci ospiterà è davvero accogliente e ha un panorama mozzafiato.

Vi chiedo gentilmente di confermare la vostra adesione a organizzazione@barabaoteatro.it
e versare la quota d’iscrizione di 100 euro entro e non oltre il 17 ottobre 2014
mediante bonifico bancario intestato a:

ASSOCIAZIONE BARABAO – presso Banca di Credito Cooperativo  di Piove di Sacco
c\c n. 000 000 016613  –  Codice IBAN:   IT 23 Z 08728  62740 000 000 016613
Causale: workshop “Storie in bottiglia” più nome e cognome del partecipante
Tramite mail vi sarà inviata ricevuta e conferma di pagamento avvenuto.

info e contatti:  CRISTINA RANZATO  348 12 72 172